In uscita On Stage Rubriche 

Falena. L’esordio della giovane artista Tiina.

Sharing is caring!

 

FALENA

È IL PRIMO SINGOLO DI TIINA

 

Il singolo d’esordio della giovane cantante Tiina, prodotto da Samuele Proto, è una serenata malinconica anni ‘80. Nato durante il lockdown, racconta di un amore puro, giovane ma maturo che riconosce l’incertezza del futuro. La canzone (https://tinyurl.com/falenatiina) è nata da una nota vocale registrata con l’ukulele ed è poi cresciuta arricchendosi di chitarre, synth e batteria.

 

“Falena è stata la prima canzone che ho scritto. Non credevo nemmeno fosse così semplice scrivere una canzone, per il solo fatto che è nata in 10 minuti. Ovvio che è stato un caso isolato: la solita fortuna dei principianti. Falena è nata in lockdown, anche se non rispecchia il mood triste e malinconico del periodo.

Anzi, tutto il contrario: vuole raccontare una storia d’amore senza però farsi carico dello stress e della pesantezza che a volte, inevitabilmente, questo sentimento porta con sè.” – racconta tiina – “Mi piace pensare che Falena sia nata in così poco tempo perché in realtà sapevo già di cosa avrei voluto parlare, ovvero, di me. Volevo presentarmi. Falena, a mio avviso, è un biglietto da visita perfetto per farmi conoscere.”

 

Valentina Baldi, in arte tiina, è un’artista synth pop classe ‘99. Nata e cresciuta a Scandicci, un comune in provincia di Firenze, nella vita studia biotecnologie, lavora e nel tempo libero segue il suo sogno. Ha iniziato a dedicarsi al canto da molto piccola: la musica, bene o male, ha sempre fatto parte della sua famiglia.

Ha studiato per 2 anni violino e per 3 anni chitarra classica. Non scrive per bisogno, o meglio, non sempre. Scrive per raccontare ciò che le passa per la testa, per avere qualcosa di tutto suo: un’idea che diventa concreta.

Nel 2019 ha deciso di dare forma ai suoi brani, presentandoli al produttore Samuele Proto che è rimasto subito colpito. Da inizio 2021 è entrata a far parte del roster Shed626.

 

 

 

Spotify: https://spoti.fi/3uNGWrQ
Instagram: 
https://www.instagram.com/valentinabaldi_/

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment